Un direttore artistico venariese per la nuova mascotte di Torino. Ecco il riconoscimento ottenuto da Adriano Pellegrin, anima della compagnia teatrale “La Bizzarria”.
Quando il Comune di Torino ha lanciato l’idea, l’Unione Italiana Libero Teatro ha dato l’incarico a Pellegrin di gestire la campagna, rivelatasi vincente già dalle prime settimane di attività. All’eclettico attore è quindi spettato il compito di trovare attori e mimi capaci di vestire i panni del “Toret” per percorrere le strade e le piazze del capoluogo al fine di portare buonumore ai cittadini ed ai turisti nel periodo natalizio. «È un’esperienza che mi riempie di orgoglio. Sono giorni faticosi, perché la campagna sta andando talmente bene che la presenza del “Toret” è richiesta in ogni situazione, ma la soddisfazione ripaga di tutto», commenta Pellegrin. Uno dei momenti più riusciti della campagna è stato il 26 dicembre, quando il toretto verde ha aspettato i turisti inglesi dei charter della neve agli arrivi dell’aeroporto di Caselle, abbracciandoli e salutandoli uno ad uno. Per informazioni e per sapere dove incontrare la mascotte, è possibile consultare la pagina a lui dedicata su Facebook: “Amici del Toret”.
Da un’idea venariese nasce “Toret” L’iniziativa di Pellegrin piace ai turisti