Non solo canzoni natalizie per il concerto di fine anno dell’associazione Sones, ma una vera e propria esibizione live con alcune tra le più belle canzoni del panorama internazionale.
Così, mercoledì 21 dicembre, la scuola di musica di corso Machiavelli 177 ha chiuso in bellezza un anno di attività rivolta a bambini, adulti, anziani e diversamente abili del territorio. Sul palco del centro polivalente Iqbal Masih si sono susseguiti, oltre agli allievi della Sones, anche i clown dell’associazione V.I.P. – Viviamo In Positivo – l’organizzazione che si occupa di portare un sorriso ai ricoverati negli ospedali attraverso la clownterapia, ed un gruppo di disabili della cooperativa Il Margine che, con la loro simpatia, hanno conquistato il pubblico proponendo una rivisitazione del tutto originale della celebre “casetta in Canadà” ed altri famosi canti popolari. All’ingresso del centro, inoltre, erano in vendita alcuni oggetti realizzati dagli stessi disabili: piccoli gioielli e coloratissime idee per gli ultimi regali di Natale. Presente tra il pubblico, inoltre, l’assessore al Centro storico, Rossana Schillaci, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale. «Sono molto felice della riuscita dell’evento – commenta Laura Evangelista, presidente dell’associazione Sones – Non solo i nostri allievi hanno messo in scena delle esibizioni decisamente di qualità, sia per quanto riguarda i cantanti che gli strumentisti, ma l’evento è stato un momento di amicizia e condivisione con le altre associazioni che si sono esibite con noi in una reciproca e sincera solidarietà».
Dopo la pausa natalizia, i corsi della scuola di musica riprenderanno con l’entusiasmo di sempre: lezioni di chitarra, canto, flauto traverso, batteria e molto altro aspettano chiunque voglia imparare e divertirsi entrando a far parte della famiglia Sones. Per avere maggiori informazioni sulle prossime iniziative dell’associazione, oppure per essere informati sugli appuntamenti in programma in città e non solo, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo: sones.venaria@gmail.com.
Spettacolo di fine anno per l’associazione Sones